iOS 7 E’ Stato Già Jailbrekkato!
Ogni qual volta Apple rilascia una nuova versione del sistema operativo mobile iOS, si crea tra gli utenti una sorta di tensione per capire se un Jailbreak verrà rilasciato in breve tempo o meno. E’ dunque in quel momento che arriva la fatidica domanda “Aggiorno o non aggiorno?”. Tuttavia sembra che la Beta di iOS 7 sia già stata “bucata” ma, ovviamente, il tutto non sarà disponibile per ora.
Exploit In Cassaforte
Questa immagine in alto parla da sè. Il device in questione è un iPod touch di quinta generazione e l’applicazione che vediamo nel menu è il famoso tweak di Cydia Activator. Lo screen, rilasciato dallo sviluppatore di Activator su Twitter, ci mostra l’errore che restituisce la sua app se eseguita su un device jaibroken con iOS 7 installato. E’ dunque evidente che sono state scoperte delle falle in iOS 7 che hanno permesso agli hacker di installare Cydia e provare ad eseguire alcuni tweak. E’ Ryan Petrich ad aver diffuso la notizia, noto sviluppatore di Cydia e già attivo in passato per la realizzazione di altri jailbreak.
Tuttavia, come di solito avviene, non vengono mai rilasciati jailbreak durante il periodo di Beta testing per far si che le falle scoperte dagli hacker non vengano “ricucite” da Apple nelle release successiva alla Beta 2. Insomma, ancor prima degli anni scorsi è stato fatto il jailbreak su un device di ultima generazione, cosa ne penserà il colosso di Cupertino?
Link| iPadItalia
Arriva La Terza Beta Di iOS 7: Ecco Le Novità
Lo sviluppo di iOS 7, da ormai oltre un mese, sembra procedere a gonfie vele tanto che siamo già arrivati alla terza beta nel giro di poche settimane. Le novità in ogni beta non mancano, ma per lo più ci troviamo sempre davanti a correzioni di errori che sviluppatori (e non!) hanno rilevato nel nuovo OS di casa Apple.
Ecco Le Novità
Disponibile tramite OTA per tutti coloro che hanno installato le Beta precedenti, la nuova release del’os mobile di Cupertino porta con sè un bagaglio pieno di novità, ancora una volta quasi prettamente grafiche. Una delle novità che salta all’occhio degli osservatori più attenti è sicuramente il cambiamento del font utilizzato nel sistema: si è passato dall’ex Helvetice Neue Light al nuovo Helvetica Neue Regular, sicuramente molto più chiaro e semplice.
Il centro notifiche ha subito ulteriori piccoli cambiamenti grafici e funzionali; il calendario, ancora una volta, è il più aggiornato. Nella sezione Calendario, appunto, sotto ogni giorno verrà visualizzato se abbiamo o meno eventi in programma. L’app musica ha ricevuto nuove icone: sono state, infatti, tutte completamente ridisegnate. Le applicazioni, adesso, quando messe in download dall’App Store, hanno una nuova icona di caricamento sulla schermata Home. Per quanto riguarda gli altri accorgimenti minori vi invitiamo, se siete interessati, a leggere il link in fondo la pagina. Intanto, di seguito, un piccolo video di alcune differenze della Beta 3 di iOS 7.
Link| 9to5mac
© 2008 Ziogeek.com
Tag: activator, beta testing, cydia, falle, hacker, ios 7, jailbreak, tweak